È da tempo che penso di scrivere un blog, per pensieri in libertà, suggestioni, considerazioni, esperienze, progetti, sorrisi e, perché no?, qualche grido…
Senza ordine, a caso, come viene, da subito, senza troppe aspettative, ripromettendomi fin da subito di cambiarlo a seconda delle esigenze, dei gusti, dell'evolversi delle cose…
E non prometto neppure di essere costante, naturalmente.
Aperto ad ogni contributo costruttivo…
6 marzo 2011
mentre cercavo di capire cosa ho aperto a fare questo blog e cosa metterci, ho realizzato di aver raccolto e archiviato, in questi ultimi anni, articoli, saggi, curiosità che può valere la pena di mettere a disposizione.
Tutto ciò che è pubblicato è (quasi) sempre corredato della fonte e, quando possibile, anche del link diretto.
Ovviamente non mi ritengo garante dei contenuti, che "vendo" così come "ho comprato", gratuitamente e in buona fede.
10 marzo 2011
10 marzo 2011
sempre a proposito del "che ci faccio io qui?", Le mie ultime considerazioni in merito sono quelle descritte in un post a parte, che trovi qui:
Perché un blog
24 maggio 2011
È passato un bel po' di tempo dall'ultima volta che sono stato dietro a questo blog.
È stato un periodo difficile dal punto di vista della salute, oltre che per le solite corse dietro alle più varie necessità.
Un gran da fare me lo ha dato L'Arcobaleno, dopo la presentazione alla stampa del 19 aprile, abbiamo organizzato un evento pubblico al Dopo Lavoro Ferroviario di Asti, tenutosi il 6 maggio. È andata davvero bene: c'erano parecchie carrozzine, più di quante ne avessi mai viste a qualunque incontro/manifestazione.
Non c'erano soltanto amici e amici degli amici, ma anche qualche estraneo e abbiamo avuto molti riscontri positivi anche a livello personale.
Tant'è che c'è venuta voglia di ripetere l'esperienza e ne stiamo organizzando un'altra a Canelli per la prossima estate.